La consulenza cardiochirurgica è una visita particolarmente importante che aiuta il paziente a predisporsi ad un necessario intervento chirurgico e, nella fase post operatoria, svolge un monitoraggio fondamentale delle condizioni di salute.
Le visite cardiochirurgiche pre e post operatorie vengono effettuate ogni qual volta si rendano necessarie operazioni come il by-pass coronarico, il trattamento dei difetti cardiaci ventricolari congeniti o acquisiti, il trattamento chirurgico della fibrillazione atriale o di uno scompenso cardiaco, la terapia degli aneurismi dell’aorta toracica o l’impianto di pacemaker.
Nel corso della consulenza il cardiologo può prescrivere terapie o consigliare ulteriori approfondimenti diagnostici, così come offrire al paziente le soluzioni più indicate per modificare il proprio stile di vita e renderlo più salubre.
Nel caso in cui venga pianificato un intervento chirurgico, la consulenza consentirà al medico coinvolto di tracciare il profilo del paziente, individuare la tipologia di intervento ideale e procedere alla valutazione degli eventuali rischi così da consentire al paziente di sottoporsi alla procedura in piena consapevolezza e serenità.

Riceve un lunedì al mese.

Dottori

Dott. Mauro Lamarra

Specialista in Cardiochirurgia

Giorni/orario

un venerdì mattina al mese

Contatti