Presso il Poliambulatorio Villa Verde Plus è possibile ricevere un programma riabilitativo personalizzato, studiato direttamente a partire dalla situazione del paziente e dalle sue condizioni di salute.
Grazie alla piscina riscaldata con percorso vascolare, alle attività programmate (es. ginnastica dolce in acqua calda, fisiopilates, corsi pre e post parto, ginnastica pelvica) e ad un parco macchinari di ultima generazione, il Poliambulatorio è in grado di offrire percorsi riabilitativi di eccellenza.

Nel Poliambulatorio è possibile usufruire dei seguenti servizi:
visita specialistica fisiatrica
visita specialistica neurologica
terapia infiltrativa
mesoterapia
trattamento con onde d’urto focali
rieducazione posturale
riabilitazione in acqua
riabilitazione post parto
ginnastica pelvica
esercizio isocinetico
rieducazione funzionale
massaggi terapeutici
linfodrenaggio manuale
fisioterapia strumentale
fisiopilates

Cro®System
Cro®System è un trattamento indolore e assolutamente non invasivo impiegato per restituire benessere e un’alta qualità della vita ai soggetti che soffrono di dolori muscolari/articolari e a chi affronta ogni giorno le difficoltà date da condizioni come paralisi cerebrale, invecchiamento o conseguenze di un ictus.
Cro®System agisce sulla funzione muscolare mediante un’azione diretta sui centri di controllo.
Senza uso di farmaci ma semplicemente attraverso una leggera vibrazione meccanica applicata sui muscoli interessati, il macchinario è capace di produrre una vasta gamma di benefici, come:
Diminuzione del tono muscolare se questo è eccessivo (es. spasticità, contratture)
Aumento della forza e della resistenza
Aumento della coordinazione motoria
Aumento della sensibilità
Aumento del controllo dell’equilibrio posturale

Nel caso particolare delle patologie neurologiche, Cro®System è un prezioso alleato nella
riabilitazione di pazienti affetti da condizioni come:

Paresi e paralisi
Paralisi Cerebrale Infantile
Ipertonie da ictus o ischemie cerebrali
Ipotonie e distonie
Diparesi e tetraparesi
Diplegia ed emiplegia
Emiparesi
Neuropatie
Lesioni di tronchi nervosi
Lesioni del plesso brachiale
Perdita di sensibilità cutanea

Cro®System non interferisce con pacemakers, protesi e pompe di infusione e può essere applicato senza alcun dolore o fastidio sin dai primi mesi di vita.

Idroterapia in vasca calda
L’idroterapia è un sistema di cura basato sull’utilizzo dell’acqua e sugli stimoli che questa è in grado di trasmettere al corpo attraverso variazioni termiche, pressione ed eventuali soluzioni disciolte.
Risalente alla medicina antica (anteriore all’anno 1000 a.C.), oggi l’idroterapia è una tecnica di cura efficace e apprezzatissima.
Quando la terapia è svolta in acqua calda i vasi sanguigni superficiali si dilatano, la circolazione aumenta e l’organismo è in grado di drenare molto più rapidamente le tossine e le scorie, portandole verso l’esterno.
A livello psicosomatico, l’acqua calda innesca un effetto rilassante capace di alleviare le tensioni, diminuire il livello di stress e favorire il recupero fisico ed energetico. L’idroterapia in vasca calda può essere consigliata sia a persone sane che a individui malati: grazie al suo potere curativo, infatti, questo percorso può essere utilizzato sia come intervento terapeutico che con finalità preventive.

Osteopatia
L’osteopatia è caratterizzata da un approccio olistico alla salute, ovvero dal presupposto per cui il benessere individuale dipenda dall’equilibrio dell’organismo nel suo insieme.
Grazie all’osteopatia è possibile risolvere problematiche molto diverse come asma, coliche addominali, reflusso gastro-esofageo e dismenorrea.
Attraverso una serie di manipolazioni specifiche dettate dalle particolari condizioni del paziente, l’osteopata è in grado di ripristinare il naturale benessere della persona a partire dal sistema scheletrico, così da riportare armonia nell’intero organismo.
“Medicina manuale” per eccellenza, l’osteopatia può affiancarsi alle terapie previste dalla medicina tradizionale per ristabilire nel miglior modo e nel più breve tempo possibile il benessere del paziente.

Percorsi:
osteopatia sportiva
osteopatia viscerale
osteopatia in gravidanza
osteopatia infantile
osteopatia per la terza età

Giorni/orario

dal lunedì al venerdì:

dalle 08.00 alle 19.00 (continuato)

Contatti

Dottori

Dott. Lorenzo Agostini

Primario, Medico chirurgo, Specialista in Fisiatria e Neurologia

Richiedi informazioni

Non esitare a contattarci

Contattaci pages
Privacy