Casa di Cura Privata Villa Verde

Numero Unico 0734 227745

per informazioni e prenotazioni

Servizi di riabilitazione e terapia posturale a Fermo

La casa di Cura Privata Villa Verde è un punto di riferimento per chi deve sottoporsi a terapie riabilitative a Fermo. 


La riabilitazione comprende tutte quelle terapie e quei trattamenti volti a recuperare la mobilità in seguito a eventi traumatici, interventi chirurgici e qualsiasi accadimento che ha comportato un esito invalidante. Grazie al fisioterapista, dunque, sarà possibile ridurre al minimo eventuali problemi e strascichi di operazioni o incidenti e migliorare la qualità della propria vita. 


Per informazioni sui servizi di riabilitazione proposti dalla casa di Cura Privata Villa Verde a Fermo, non esitate a contattarci. 

La segreteria è sempre a disposizione dei pazienti e ricorda che la struttura è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.

La terapia manuale a completamento della diagnosi

Nei servizi di riabilitazione offerti dal centro polispecialistico di Fermo rientra la terapia manuale, un valido alleato del fisioterapista per la prevenzione e il trattamento di disturbi e patologie a carico dell'apparato muscoloscheletrico. 


Proprio come il nome suggerisce, lo strumento di base sono le mani dello specialista, che andranno a trattare il paziente in modo diverso sulla base delle cause del dolore e della sua intensità. La terapia manuale è ideale come completamento della diagnosi medica, e ha l'obiettivo di trattare i sintomi, mantenere e migliorare la mobilità, stabilizzare l'ipermobilità e trattare in modo mirato l'origine del dolore.


Il fisioterapista può anche, sulla base della valutazione effettuata durante la seduta, stabilire degli esercizi che il paziente dovrà seguire a domicilio a integrazione del percorso di riabilitazione.

seduta di terapia posturale

I vantaggi di una buona respirazione e postura: la terapia posturale

Un altro trattamento di riabilitazione promosso dal centro di Fermo è la terapia posturale, che ha l'obiettivo di allungare attivamente le catene muscolari sfruttando la respirazione e la postura per ristabilire il giusto equilibrio. 


Spesso, infatti, le cattive abitudini quotidiani come un'eccessiva staticità o posizioni scorrette possono causare dolori fastidiosi e, in certi casi, persistenti. Grazie alla terapia posturale in seduta di riabilitazione sarà possibile correggerli e riabituare il corpo a una corretta postura. 


Rientrano nella terapia posturale quella cranio sacrale, viscerale, miofunzionale e il neuro taping muscolare.

Prenotate subito una seduta di riabilitazione nel centro di Fermo in Piazzale Kennedy 2

Share by: