Casa di Cura Privata Villa Verde

Numero Unico 0734 227745

per informazioni e prenotazioni

Casa di Cura Privata Villa Verde della RI.TA. s.r.l.

Nata a Fermo (FM) nel 1956, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, la casa di cura ha lo scopo di offrire assistenza sanitaria ai cittadini fermani avvalendosi, per questo, di professionisti di alto livello, in tutti questi anni e nel susseguirsi delle amministrazioni, ha continuato a lavorare con questo spirito, adottando metodi e strumenti di qualità e di efficienza, con l'obiettivo di assistere la persona in ogni fase della vita: dal minimo bisogno sanitario (la comune visita specialistica oppure lo screening) alla fase del ricovero programmato (ordinario o in Day Hospital e Day Surgery) alla fase riabilitativa; perciò certificata anche per la qualità e la sicurezza secondo le norme UNI EN ISO 9001 e OHSAS 18001.

 

Tale obiettivo viene perseguito:

Garantendo attenzione alle necessità del malato ed alla qualità del servizio prestato;
• Utilizzando tutte le conoscenza scientifiche ed avvalendosi delle più moderne tecnologie a disposizione;
• Promuovendo lo spirito solidaristico ed umanitario che deve contrassegnare la relazione paziente-operatore;

 

La Casa di Cura, allo scopo di sostenere l'utente nel momento più cruciale di passaggio dallo stato di benessere allo stato di malattia, dalla sua casa e dal suo ambiente familiare alla struttura di ricovero, ha predisposto modalità di accoglienza rassicuranti e riservate in un ambiente il più possibile confortevole.

La Struttura

Villa Verde dispone di un edificio principale di quattro piani con una capacità ricettiva di n. 56 posti letto disposti come appresso:

 

Piano 2° - Unità Operativa (U.O.) di MEDICINA GENERALE

Resp. Dott. Francesco Cipollini

Coordinatrice Infermieristica

Sig.ra Patrizia Marchionni

 

Piano 1° - Unità Operativa (U.O.) di CHIRURGIA GENERALE

Resp. Dott. Daniele Travaglini

Coordinatrice Infermieristica

Sig.ra Patrizia Marchionni

 

n. 12 camere doppie - posti letto n. 24

n. 5 camere singole - posti letto n. 5

 

Piano Terra - Blocco Operativo

Resp. Dott. Giuseppe Ciliberto

Coordinatrice Infermieristica

Sig.ra Serena Mercuri

Servizi

Esiste all'interno di ogni Unità Operativa la possibilità di usufruire di camere singole o di camere a due letti con l'uso del secondo letto per un familiare assistente, il cui costo resta a carico dell'utente e viene comunicato al momento della richiesta, sottoscrivendo un apposito modulo.

 

Le camere sono climatizzate, dotate di bagno, televisione e telefono. Il ricovero in regime di convenzione prevede la degenza in camere doppia. Il ricovero in regime di solvenza (privato a pagamento) prevede la degenza in camera singola ed una poltrona a disposizione dell'accompagnatore.

 

Per motivi igienici non è consentito tenere nelle camere vasi di fiori o piante.

 

Per effettuare chiamate esterne è necessario digitare il numero 9 prima di comporre il numero di telefono desiderato. L'importo dovuto in base agli scatti effettuati verrà fatturato al momento della dimissione.

 

Al piano seminterrato è presente la Cappella dove viene celebrata la S.Messa di rito cattolico la domenica matina alle ore 8:45.

Per i pazienti che non possono deambulare è offerta l'assistenza religiosa al letto.

Gli ospiti di altre confessioni religiose possono richiedere l'assistenza di ministri del proprio culto direttamente al coordinatore infermieristico.

 

Fra i servizi offerti dalla Clinica c'è quello di un bar interno con rivendita di giornali e di biglietti autobus.

Nell'edificio principale sono altresì dislocati i locali dedicati allo svolgimentodi attività ambulatoriali polispecialistiche, ubicati al piano terra e al piano seminterrato, dove trovano posto anche l'Unità Operativa di Diagnostica per Immagini, e l'Unità Funzionale (U.F.) di Endoscopia Digestiva.

 

La Clinica, accreditata con il S.S.N., assolve il suo fine istituzionale erogando prestazioni di ricovero ordinario e in regime di day-hospital per problematiche diagnostico-terapeutiche mediche e chirurgiche.

 

Svolge altresì le stesse attività mediche e chirurgiche anche in regime ambulatoriale ed a tal fine garantisce:

 

  • il massimo della sicurezza nell'esecuzione dei trattamenti e nella vigilanza degli utenti;
  • un'alta qualità di cura;
  • un'accurata personalizzazione del ricovero e del trattamento di ciascun degente con conseguente attenzione alle condizioni ambientali;
  • la messa a disposizione di mezzi e di tecnologia necessari a ciascun medico che assume la responsabilità di diagnosi e terapia per ciascuna specialità;
  • il rispetto da parte della struttura e delle equipe mediche del diritto inalienabile di ciascun utente alla libera scelta del medico e del luogo di cura, qualunque sia l'appartenenza religiosa, sociale, etnica, economica o di età, così da assicurare, nel minor tempo possibile, l'accesso alle cure necessarie, al di fuori di ogni costrizione materiale e morale.

 

La Clinica, opera nell'ambito degli accordi contrattuali stipulati con l' A.S.U.R. Marche e con la Direzione dell'Area Vasta n.4 di Fermo, rispettando gli standard di assistenza previsti.

 

 

La Clinica dispone inoltre di un secondo edificio, situato in Via Respighi n. 53/57, adibito a Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e al servizio di Fisioterapia, Riabilitazione ed Idroterapia in Vasca.

 

Share by: